1) Oggetto
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito “www.invitichic.it” appartenente a Tipografia Futur Grafica Italia snc – P.IVA 05594790726. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati).

2) Accettazione delle condizioni generali
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Inviti Chic, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Inviti Chic non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

3) Invio della bozza digitale
Al momento del ricevimento della richiesta di bozza digitale, Inviti Chic ed entro 7-10 giorni lavorativi invierà via e-mail la bozza di stampa della partecipazione e/o set menù ristorante e/o libretto della messa.
In caso di eccessiva richiesta di bozze Inviti Chic se non riuscisse a rispettare i tempi sopra descritti invierà una mail con la data approssimativa di presa in carico dell’ordine.

4) Conferma della bozza
Il Cliente al momento del ricevimento del file jpg o pdf della bozza di stampa è tenuto a controllare attentamente il testo della bozza. Il Cliente può comunque chiedere di apportare modifiche alla bozza prima di approvarla. Quando il cliente rispondendo alla e-mail, conferma la bozza di stampa confermando il testo così come lo vede scritto, conferma l’ordine di acquisto e si impegna ad effettuare il pagamento. L’ordine del Cliente verrà evaso da Inviti Chic unicamente dopo conferma contabile dell’avvenuto pagamento da parte del cliente.

5) Termini e modalità di pagamento
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario o carta di credito sul sito www.invitichic.com, come indicato espressamente nella pagina del sito. La conferma dell’avvenuto pagamento darà inizio alla fase successiva di lavorazione da parte di Inviti Chic alle condizioni di cui sopra.

6) Spedizione del prodotto finito
Inviti Chic si impegna a consegnare al corriere per la spedizione il prodotto finito entro 10 giorni lavorativi (se non ci sono decorazioni come ceralacca o nastro) e 20 giorni lavorativi (con nastro o ceralacca) dall’approvazione definitiva della bozza.
La spedizione avverrà con corriere espresso nazionale, ad un costo di € 10,00 per tutte le destinazioni nazionali (eventuali variazioni verranno definite di volta in volta in fase di conferma ordine).
Il cliente potrà decidere di assicurare la spedizione, fino ad un valore complessivo di € 500 (iva inclusa), il cui costo sarà variabile in base alla destinazione.

7) Obblighi del cliente/acquirente
Ai fini del presente contratto, il Cliente dichiara, si obbliga e garantisce:
– (1) di avere il potere e l’autorità di stipulare il presente Contratto; (2) di avere almeno diciotto (18) anni; (3) di accedere e di utilizzare tutti i Servizi forniti da Inviti Chic solo e soltanto in conformità al presente Contratto ed alle norme di legge applicabili.
– Durante l’esecuzione del proprio ordine il Cliente (altrimenti detto acquirente) è da ritenersi l’unico responsabile per eventuali violazioni dei diritti di terzi, in particolare dei diritti d’autore, dei quali diritti dichiara di essere in possesso ai fini di duplicazione di riproduzione di materiali di terzi.
È integralmente esclusa ogni responsabilità di Inviti Chic per i casi di pubblicazione non espressamente autorizzata da parte di terzi, dei testi immessi dal Cliente in qualsiasi area, pubblica, privata o telematica.
Resta inteso che il Cliente esonera e si obbliga fin da subito a manlevare e tenere indenne Inviti Chic da qualsiasi rivendicazione proveniente da soggetti terzi a causa di eventuali violazioni di tali diritti.

8) Esercizio del diritto di recesso e reclami
In aderenza alle norme di cui al “Codice del Consumo” ed in particolare all’art. 64, per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, l’acquirente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci (10) giorni lavorativi, dalla ricezione della merce.
– Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro i termini previsti, di una comunicazione scritta alla sede del professionista mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica certificata e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi. L’avviso di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per provare l’esercizio del diritto di recesso.
– In caso di recesso e/o di reclami tempestivamente denunciati, il Cliente è obbligato alla restituzione a proprie spese, di tutto il materiale integro, oggetto del reclamo ed all’indennizzo delle spese e dei costi sostenuti da Inviti Chic per la realizzazione del prodotto.
– In ogni caso la responsabilità di Inviti Chic è limitata alla ristampa o al rifacimento di quegli articoli in cui siano presenti errori o difetti che rendano il prodotto finito difforme rispetto all’anteprima del modello, inviata da Inviti Chic al Cliente e da questi approvata per la stampa e/o siano tali da rendere il prodotto completamente inservibile all’uso.

9) Ottimizzazione del prodotto
I tagli delle partecipazioni potrebbero subire minime variazioni nel corso del tempo, dettate da ragioni tecniche di ottimizzazione e miglioramento qualitativo / estetico del prodotto.

10) Responsabilità di Inviti Chic
Inviti Chic declina qualsiasi responsabilità sia verso i propri clienti sia verso terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell’erogazione dei servizi causati da:
a) forza maggiore;
b) malfunzionamento o non conformità degli apparecchi di connessione di cui il Cliente si è dotato;
c) dipendenti da disservizi riconducibili ai soggetti terzi dei quali le parti si sono avvalse e che sono indipendenti dalla signoria e controllo di Inviti Chic e per i quali valgono le rispettive condizioni generali di contratto.
– In ogni caso la responsabilità di Inviti Chic è limitata , come indicato al punto 8, alla ristampa o al rifacimento di quegli articoli in cui siamo presenti errori o difetti che rendano il prodotto finito difforme rispetto all’anteprima del modello, inviata da Inviti Chic al Cliente e da questi approvata per la stampa e/o siano tali da rendere il prodotto completamente inservibile all’uso.

11) Clausola risolutiva espressa
Qualora siano decorsi 15 gg dalla richiesta d’acquisto ed il Cliente non abbia effettuato il pagamento nei modi di cui al punto 5 del presente accordo, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti stabiliti e previsti dall’art. 1456 c.c., senza necessità di avviso.

12) Domicilio delle parti
Qualsiasi comunicazione richiesta o consentita dalle disposizioni del contratto, dovrà essere effettuata per iscritto e si intenderà validamente ed efficacemente eseguita al ricevimento della stessa solo nel caso in cui sia stata effettuata per lettera Raccomandata R.R, o per via telematica e sempre che sia inviata agli indirizzi (anche di posta elettronica) dei contraenti indicati in epigrafe e presso i quali gli stessi si ritengono domiciliati ai fini del presente contratto.

13) Assemblaggio, nastri e decorazioni
Tutti i prodotti venduti su Inviti Chic sono da assemblare se non vengono acquistati nell’apposita sezione. I nastri e le decorazioni che vengono riprodotti nelle foto dei singoli prodotti sono puramente indicativi e non sono compresi nel prodotto finale.